Morte del ciclista, il giovane alla guida positivo al test alcolemico

Anche se di poco il 27enne che ha investito con la sua auto Rufus Ezeike aveva un tasso superiore allo 0,5. La Procura di Busto ha aperto un fascicolo per omicidio colposo

E’ indagato per omicidio colposo il 27enne alla guida dell’auto che ha investito e ucciso Rufus Ezeike, il giovane 28enne di origini nigeriane ma residente a Olgiate Olona da alcuni anni. L’incidente era avvenuto nella tarda serata di martedì lungo la statale del Sempione nel tratto tra Busto, Olgiate e Castellanza. Secondo le prime risultanze delle indagini il giovane alla guida dell’auto aveva il tasso alcolemico superiore, anche se non di molto, allo 0.5 che è il limite oltre il quale scatta la guida in stato di ebrezza. Sarà l’inchiesta affidata al magistrato Francesca Parola a stabilire se vi sono particolari responsabilità da parte dell’automobilista. Intanto è stato conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo della vittima.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.