Nasce Vyclone e il montaggio video diventa social

''La vita da ogni angolazione''. Questo è il concetto della nuova rivoluzionaria app per Iphone e Ipad, inventata dal chitarrista Joe Sumner, figlio di Sting

vyclone foto‘La vita da ogni angolazione”. Questo è il concetto della nuova rivoluzionaria app per Iphone e Ipad, inventata dal chitarrista Joe Sumner, figlio di Sting. Vyclone va a sfidare Instagram, ma sul versante dei video. L’applicazione è capace di editare automaticamente un video, mettendo insieme le immagini girate da più utenti che lo hanno registrato nello stesso posto, sfruttando il sistema GPS.
Il filmato che fuoriesce dal questo montaggio dal gusto social contiene una versione della stessa località, arricchita da diversi angolazioni e punti di vista. Il video può essere condiviso sui vari social network.
Il primo vero test ufficiale della app è stato effettuato durante la 24 Ore di Le Mans disputata il 16 e il 17 giugno 2012. Nissan, in collaborazione con Vyclone, ha prodotto il primo video crowd-sourced al mondo che ricostruisce un giro di pista durante una gara automobilistica, girato da trenti spettatori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 luglio 2012
Leggi i commenti

Video

Nasce Vyclone e il montaggio video diventa social 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.