Nicoletti ha 5 proposte per le donne

Mozione di Movimento libero per migliorare la vita delle varesine, dai parcheggi rosa agli spazi nursery

“ Le nostre proposte non vogliono essere assolutamente esaustive, ma rappresentare un piccolo passo in avanti per agevolare la vita quotidiana della donne varesine ed, in particolare, delle mamme.”. Sono queste le premesse contenute nella mozione di Movimento Libero, che verrà discussa dal Consiglio Comunale durante la seduta di Giovedì sera. Il leader di Movimento Libero Alessio Nicoletti, nello specifico, proporrà al Consiglio Comunale di impegnare l’Amministrazione a valutare concretamente e portare avanti, ove possibile, tutte le azioni e gli atti necessari per realizzare:
1)Parcheggi rosa per donne in gravidanza davanti agli uffici pubblici;
2)Convenzione con gestori taxi per tariffe agevolate in orario notturno;
3)Sperimentazione della possibilità di salita con passeggini aperti su una linea urbana di trasporto pubblico locale;
4)Incentivi per favorire spazi nursery, attrezzati per il cambio pannolino e l’allattamento, negli esercizi pubblici(abbigliamenti e ristoro);
5)Agevolazioni per assegnazione alloggi popolari per mamme single, separate o divorziate.
Sulla proposta, elaborata con il contributo della “donne di Movimento Libero”, Nicoletti auspica la più ampia convergenza dei consiglieri comunali varesini. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.