Nuove elezioni per gli studenti dell’università dell’Insubria

Il rettore Renzo Dionigi ha firmato pochi giorni fa il decreto di indizione delle elezioni; l’ubicazione e la composizione dei seggi elettorali verrà invece diffusa successivamente

insubriaIl 23 e il 24 Ottobre gli studenti dell’Università dell’Insubria sono chiamati di nuovo alle urne per designare chi li rappresenterà negli organi accademici per i prossimi 2 anni.
Anche queste elezioni, come quelle dello scorso Maggio, si inseriscono nel processo di ridefinizione della Governance e di riorganizzazione interna avviato dalla Legge Gelmini.
Il Rettore, Prof. Renzo Dionigi, ha firmato pochi giorni fa il decreto di indizione delle elezioni; l’ubicazione e la composizione dei seggi elettorali verrà invece diffusa successivamente.
Nella giornata del 23 ottobre gli studenti potranno votare ininterrottamente dalle ore 9:00 alle ore 17:00 mentre nella giornata del 24 ottobre i seggi saranno aperti dalle ore 9:00 alle ore 14:00.
I rappresentanti da designare sono 72, di cui 7 dottorandi, così suddivisi nei vari organi:
n. 4 studenti in Senato accademico
n. 2 studenti in Consiglio di amministrazione
n. 2 studenti nel Nucleo di Valutazione
n. 8 studenti nel Consiglio del Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita
n. 9 studenti nel Consiglio del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture
n. 7 studenti nel Consiglio del Dipartimento di Economia
n. 7 studenti nel Consiglio del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale
n. 13 studenti nel Consiglio del Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia
n. 9 studenti nel Consiglio del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche
n. 11 studenti nel Consiglio del Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate

L’elezione avverrà mediante liste tra loro concorrenti a sistema proporzionale, ogni lista dovrà essere sostenuta almeno da 150 sottoscrittori, di cui 75 a Varese e 75 Como.
I rappresentanti dei dottorandi invece potranno presentare una candidatura diretta.
Possono candidarsi tutti gli studenti iscritti per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso, ai corsi di laurea, alle Scuole di specializzazione e ai corsi di Dottorato di Ricerca dell’Ateneo.
Le liste e le singole candidature per la rappresentanza dei dottorandi dovranno essere presentate a partire da lunedì 3 settembre e non oltre le ore 12:00 di lunedì 8 ottobre.
Tutte le informazioni e ulteriori dettagli sono pubblicati sul sito di Ateneo alla pagina dedicata alle elezioni degli studenti http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/elezioni/elezioni-delle-rappresentanze-degli-studenti/articolo3375.html

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.