Nuove medie di Cedrate, tutto rinviato al 2013

Come già si era ipotizzato qualche mese fa, la nuova struttura viene rinviata (almeno) di un anno. "Speriamo di avviare l'intervento nel 2013"

Arriva la doccia fredda sulla nuova scuola media: come (a dire il vero) già si temeva, l’avvio del cantiere della nuova struttura è rinviato almeno al 2013, per meccanismi complessi che riguardano anche il patto di stabilità (che il Comune ha sforato nel 2011) che impone limiti di spesa, in particolare sui mutui da contrarre. L’effettivo avvio della costruzione della nuova scuola è dunque rinviato al prossimo bilancio, «ciò premesso si spera di poter avviare la realizzazione dell’opera nel corso del 2013» spiega l’assessore ai lavori pubblici Luigi Colombo. L’opera era stata annunciata dal centrodestra ormai anni fa (si disse che doveva essere pronta per l’anno scolastico 2011/2012) e poi rinviata. La modifica al progetto – con rinuncia ad una nuova palestra e ammodernamento di quella esistente – era stata al centro di un vivace scontro tra la nuova maggiroanza di centrosinistra e il PdL.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.