Pedalata con tuffo, si parte in bici, si finisce in piscina

L'iniziativa del Comune: si parte tutti insieme domenica 29 luglio alle 16.30 in piazza Libertà. Poi ingresso gratuito alla Moriggia

Un giro in bici e un tuffo in piscina. Niente di meglio per una domenica pomeriggio in città. Ma perchè tirare fuori la bici solo nel weekend e non farla diventare invece una "compagna"di tutti i giorni?
Per questo il Comune di Gallarate insieme all’assessorato all’Ecologia e Partecipazione organizza una simpatica iniziativa per promuovere l’uso della bicicletta. Non solo per fare un piacevole giretto, ma come mezzo per spostarsi in città.
Così il 29 luglio si salirà sul sellino e si pedalerà fino alla piscina di Moriggia. L’appuntamento è alle 16.30 in piazza Libertà.
Qui, chi avrà scelto una mobilità sostenibile, potrà entrare per un tuffo gratuitamente (e tornare in compagnia alle 20.00 o liberamente fermarsi fino alla chiusura dell’impianto di AMSC).
Così la proposta ad usare la bici si combina con l’offerta di una giornata diversa nella calda estate cittadina. Con anche un occhio di riguardo verso chi magari non ha la possibilità di andare in vacanza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.