Pensione assicurata contro il furto per chi accredita in poste Italiane

i pensionati che scelgono l’accredito della pensione sul libretto o sul conto Bancoposta che usufruiscono di un’assicurazione gratuita contro il furto di denaro contante

In occasione del pagamento delle pensioni negli uffici postali della Lombardia nel mese di agosto, Poste Italiane ricorda ai pensionati che scelgono l’accredito della pensione sul libretto o sul conto Bancoposta che usufruiscono di un’assicurazione gratuita contro il furto di denaro contante entro le due ore successive al prelievo dallo sportello o dagli Atm Postamat, per un valore massimo di 700 euro l’anno.

L’iniziativa è stata voluta da Poste Italiane per prevenire casi di microcriminalità, di cui purtroppo spesso sono vittime le persone anziane soprattutto nei mesi estivi quando le città sono meno popolate.
Agli sportelli postali della Lombardia si presenteranno nei prossimi giorni oltre 36mila pensionati, 27mila dei quali con accredito in posta, ai quali è importante ricordare che nessun dipendente di Poste Italiane ha l’incarico di recarsi presso le abitazioni private per indurre le persone a consegnare denaro. Coloro che esibiscono false credenziali di Poste Italiane o di altri soggetti vanno segnalati alle forze dell’ordine, ed è sempre possibile contattare l’ufficio postale di riferimento per eventuali dubbi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.