Picchia il parroco con un casco per cercare il figlio, denunciato

L’episodio nei giorni scorsi quando un uomo è entrato nell’oratorio della parrocchia di San Giuseppe. Don Luciano lo ha fermato l'aggressore lo ha colpito ripetutamente con un casco

Aveva picchiato il parroco con un casco e ora è stato denunciato. Protagonista della vicenda un uomo di 39 anni, saronnese, che il 14 giugno scorso era entrato nell’oratorio parrocchia di San Giuseppe Confessore al rione Matteotti per cercare il figlio. L’uomo era arrivato a bordo di un motorino guidato da un amico entrando nell’oratorio e iniziando a cercare il figlio, dicendo che il bambino era all’interno della struttura senza essere iscritto. Prima ha inveito contro alcuni volontari che lo hanno invitato ad andarsene, poi è sopraggiunto il parroco Don Luciano Garlappi.
Questi ha confermato al 39enne che nell’oratorio, in quel momento, non c’era alcun bambino non iscritto: il 39enne ha quindi iniziato a scagliare il casco contro il prete che si è protetto con le braccia. L’uomo urlava dicendo che gli impedivano di prendere suo figlio. Animatori e volontari sono poi riusciti ad allontanare l’intruso e a far medicare il parroco al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.
Nelle ultime ore i carabinieri della compagnia di Saronno hanno identificato e denunciato il 39enne, il quale, nonostante il parroco non abbia voluto sporgere denuncia, dovrà rispondere davanti al giudice di violenza privata, lesioni aggravate e violazione di domicilio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.