Pioggie violentissime, ancora allagamenti e piante cadute

I danni maggiori si sono avuti nel nord della provincia soprattutto a Induno Olona. Una lettrice ha segnalato su Facebook: «è passato un monsone, fortunatamente è durato sole 15 minuti, ma faceva veramente paura»

Le previsioni meteo lo avevano annunciato: nella serata di sabato 14 luglio ci saranno temporali. E così è stato. La pioggia violentissima ha creato però moltissimi problemi in Varese città e nel nord della provincia. Grande lavoro dunque per i vigili del fuoco subissati di chiamate per caduta rami e allagamenti di cantine. Fiumi di acqua per le strade di Masnago (foto a lato) e nel quartiere di Biumo in zona ippodromo. Rossella su Facebook commenta: «Varese: Pizzeria Baita allagata e strada come mare mosso. Mamma mia che brutto spettacolo».
Problemi e allagamenti anche a Gavirate, Comerio e Casciago. A Induno Olona un uomo è rimasto bloccato con l’acqua nell’abitacolo della sua automobile vicino al supermercato Esselunga. In via Pavia, sempre a Induno, i rami di alcuni alberi sono caduti sul tetto di una villa. Elena su Facebook segnala: «A Induno è passato un monsone, fortunatamente è durato sole 15 minuti, ma faceva veramente paura, sembrava di essere tornati al famoso 2009 … paura!!!». Piante a cadute a Malnate, problemi anche a Bisuschio e Arcistae, dove si segnalano allagamenti di cantine e piante pericolanti, e in tutta la Valganna.
Allagamenti e piante cadute a Travedona.

Galleria fotografica

Alberi caduti e strade allagate 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alberi caduti e strade allagate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.