Poche speranze per il kaki della Pace

Il primo notiziario della giornata parla tra l'altro anche di violenze in famiglia e di premi alla libertà di informazione

Ascolta il notiziario


Picchiava moglie e figlio da anni: arrestato
il kaki vandalizzatoGli uomini della Squadra Mobile di Varese hanno messo fine ad anni di abusi e violenze da parte di 51enne di Busto Arsizio, militare dell’esercito, che picchiava con regolarità la moglie e il figlio maggiorenne, e accecato dalla gelosia spiava i movimenti di lei con pedinamenti assidui: è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, detenzione abusiva di arma da taglio e commercio di farmaci proibiti.

Annegato nel lago di Ghirla
Si chiamava Vito De Cristiano l’uomo di 46 anni annegato davanti a numerosi bagnanti nella spiaggia Trelago, nella zona dietro la stazione del paese della Valganna. Inutile l’intervento degli uomini del servizio Saf, sommozzatori e di una squadra di vigili del fuoco di Varese: i soccorritori hanno potuto solo recuperare il corpo dell’uomo dalle acque del laghetto

Un premio a Lucia Uva
L’associazione articolo 21 ha deciso di conferire un premio alla libertà di informazione a Lucia Uva, sorella di Giuseppe Uva, l’uomo che morì in ospedale a Varese il 14 giugno del 2008, dopo una notte passata alla caserma dei carabinieri. La donna, al centro del complesso caso politico e giudiziario, è stata premiata per una lettera indignata che scrisse all’indomani delle dichiarazioni contro Patrizia Aldrovandi fatte da uno dei poliziotti

Poche speranze per il kaki della pace
Per il kaki di Casciago sarà dura resistere: Dopo l’atto vandalico messo in atto nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 luglio il sindaco di Casciago Beniamino Maroni ha incontrato un agronomo che ha valutato la salute della pianta, duramente colpita. Il responso è secco e dà poche speranze per il futuro: l’atto vandalico, dice l’agronomo, “ha compromesso la sopravvivenza del kaki: per una ripresa ci sono minime speranze”

Nuovo acquisto per la Cimberio
La Cimberio Varese ha ufficializzato l’acquisto di Dusan Sàkota, ala di 2 metri e 10 nata a Belgrado ma di passaporto greco. Sàkota è un lungo atipico, modesto rimbalzista ma molto preciso al tiro da tre punti. Ha già giocato in Italia, a Pesaro, e in carriera vanta due vittorie in Eurolega seppur da panchinaro.

Il meteo
E concludiamo con il meteo di oggi, che prevede ancora Bel tempo estivo: soleggiato, cielo azzurro, poche nuvolette di bel tempo sui monti, in dissoluzione a sera. il Caldo sarà gradevole e non afoso.

Ascolta gli altri Gr

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.