Precipita un elicottero del 118 a Morbegno: salvi gli occupanti

Si è concluso con un bilancio fortunatamente meno grave del previsto l'incidente accaduto all'elicottero dei soccorsi in Valtellina; due feriti, non in pericolo di vita

Si è concluso con un bilancio fortunatamente meno grave del previsto l’incidente accaduto all’elicottero dei soccorsi in Valtellina: il bilancio è infatti di due feriti lievi.

L’elicottero del 118 di Bergamo, chiamato in forze dai colleghi valtellinesi è precipitato ieri sera, sabato 21 luglio, verso le 18 a Morbegno.  Il velivolo – un EC 145 dell’Inaer Aviation Italia con base a Colico – era stato chiamato per soccorrere i feriti di un incidente stradale avvenuto lungo la strada del Passo San Marco, ma per motivi da accertare ha perso il controllo ed è caduto a terra. Il pilota Augusto Stazzonelli, 57 anni, dha riportato ferite guaribili in 30 giorni, mentre il tecnico di volo Stefano Turetta, 50 anni, se l’è cavata con una prognosi di cinque giorni.

L’articolo di BergamoNews.it
L’articolo di Vaol.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 luglio 2012
Leggi i commenti

Video

Precipita un elicottero del 118 a Morbegno: salvi gli occupanti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.