Prosegue il mercatino del giocattolo usato

L’appuntamento è per il primo Sabato di ogni mese presso la sede di Nonna Papera

Il gruppo Nonna Papera invita i possessori di giocattoli per bimbi fino a tre anni a consegnarli (in buono stato e puliti) e barattarli con altri. L’appuntamento è per il primo Sabato di ogni mese presso la sede di Nonna Papera, dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Si potranno portare a casa non più di 1 oggetto, anche senza averne da lasciare. In mancanza di giocattoli graditi, i volontari consegneranno una ecomoneta che potrà essere utilizzata negli appuntamenti successivi per ritirare il giocattolo gradito.
L’ecomoneta potrà anche essere trasformata in buono sconto da valorizzare nei negozi convenzionati. Le finalità del progetto, sono molteplici. Prolungare la vita degli oggetti in buono stato; sostenere l’ambiente riducendo i rifiuti nelle discariche; creare un nuovo rapporto con gli oggetti; aiutare i genitori in difficoltà a fare un regalo ai propri bimbi; risparmiare in tempo di crisi o semplicemente rinnovare il proprio parco giochi a costo zero; favorire momenti di socialità; destinare i giocattoli in eccesso ad altri progetti di solidarietà.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.