Quattro italiani su 10 non sanno nuotare

Parte la campagna di educazione acquatica contro gli infortuni in acqua rivolta soprattutto ai più piccoli

nuoto fotoIl 40% degli italiani non sa nuotare, solo il 32% sa nuotare respirando correttamente, il 41% si mantiene a galla facilmente in acqua profonda, il 35% riesce a tenere gli occhi aperti sott’acqua. I dati dell’Istituto Piepoli sono stati forniti da Nicola Brischigiaro, pluricampione mondiale di apnea, e Acquatic Education che ha commissionato la ricerca presentando una Campagna di sensibilizzazione. Il 93% ritiene poi importante sensibilizzare i genitori educandoli per il comportamento in acqua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.