Riconoscimento pianistico a Marco Battaini

Il giovane tradatese, studente al terzo anno di scuola media della “Galilei”ha ottenuto un riconoscimento come miglior pianista dell’istituto

Riconoscimento pianistico a Marco Battaini. Il giovane tradatese, studente al terzo anno di scuola media presso l’ I.C. “Galilei” nella sezione C ad indirizzo musicale, ha ottenuto un riconoscimento come miglior pianista dell’istituto, in quanto vincitore per tre anni consecutivi del 1° premio in qualità di solista e come pianista di piccole formazioni cameristiche (flauto-piano, due violini e piano). Marco ha inoltre vinto il 1° premio assoluto ad Albenga, ed è stato protagonista di pubbliche esecuzioni magistralmente interpretate nonostante la giovane età. Il ragazzo ha studiato con la prof.ssa Marina Repossi. Il riconoscimento è stato conferito grazie anche all’ottenimento della valutazione di 8/10 all’esame di licenza media.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.