“Rock inn somma”: al via quattro serate dedicate all’ heavy metal

Si terrà da giovedì 19 a domenica 22 luglio la manifestazione dedicata agli appassionati del genere con band provenienti da tutta la provincia

Tutti i cultori e appassionati del rock heavy metal d’Italia convergono a Somma Lombardo: da giovedì 19 fino a domenica 22 luglio prende vita “Rock inn Somma”, il festival organizzato dall’omonima associazione di promozione sociale. Il campo sportivo “Mossolani” (via Novara) diventerà un grande palco dal quale, per quattro giorni consecutivi, si esibiranno più di venti gruppi tra band locali e gruppi affermati a livello nazionale. Nell’ordine, da stasera, faranno vibrare le corde delle chitarre elettriche gli Uncle bard & The dirty bastards, i Darkmoor, i Nanowar e gli Opera IX. Dal nostro territorio arriveranno i Madhour, da Legnano, i Sidhe e Soul Reaver, da Varese, gli Aeternal Seprium, da Gornate Olona e i Bejelit, da Arona. Sono loro che, dopo la pubblicazione dell’ultimo album “Emerge” hanno fatto da spalla al Rhapsody of fire tour di Parigi, Aschaffenburg, Trezzo sull’Adda, Bologna e Roma. A Somma Lombardo ci saranno anche tornei di guitar hero, il tradizionale motogiro e il nuovo raduno di auto storiche, di domenica mattina (le iscrizioni aprono alle 8.30). E poi ancora incontri di wrestling, animazioni per bambini ed esibizioni cinofile. Agli stand gastronomici non ci sarà soltanto birra a volontà, salamelle e patatine fritte, ma anche piatti vegetariani e vegani. Perché si sa, gli amanti dell’hard rock possono avere lo stomaco delicato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.