San Salvatore, ci sarà ancora la prima elementare

Il numero minimo di alunni è stato raggiunto e l'ipotesi di chiudere la sezione è finalmente svanito

É confermata l’attivazione della classe prima alla scuola “T. Galbani” di San Salvatore per l’anno scolastico 2012/13. Ottima notizia per la frazione malnatese, che anche per il prossimo anno di studi avrà la sua prima classe al completo. Dopo le voci delle mamme che richiamavano attenzione sul problema, si è quindi chiuso con un lieto fine la vicenda. All’appello macavano tre iscritti per poter raggiungere il numero minimo di bambini per la prima classe e gli altri dodici avrebbero dovuto dislocarsi tra Gurone e Malnate. Ipotesi risolta con l’iscirzione di tre nuovi bambini e il numero minimo di quindici alunni raggiunto. Ciò si è reso possibile innanzitutto grazie alla volontà delle famiglie di Malnate di sostenere e mantenere la presenza viva sul territorio di un Istituto scolastico  che consente un’equilibrata distribuzione delle iscrizioni e delle frequenze e quindi un’offerta formativa adeguata alle esigenze della città. Un ruolo decisivo è stato svolto dalla Direzione Didattica e dall’Amministrazione Comunale  nel condividere un progetto di ampio orizzonte che, pur comportando un’organizzazione complessa delle risorse, assicuri immediati e soprattutto futuri benefici  per gli utenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.