“Saronno a 4 zampe”, una serata in centro dedicata a cani e gatti

Nasce la collaborazione estiva tra Confocommercio Ascom Saronno ed Enpa Saronno. Appuntamento per la sera del 19 luglio

Torna “Saronno a 4 zampe”, l’iniziativa organizzata da Enpa Saronno, quest’anno in collaborazione con l’Ascom cittadina. L’appuntamento in calendario è fissato per la sera del 19 Luglio 2012, a partire dalle ore 19.00 sino alle 24.00. «Si tratta – spiegano dalla sede  dell’associazione – di una sorta di Notte Bianca degli animali per la quale ENPA Saronno, su richiesta della direzione Confcommercio ASCOM di Saronno, ha organizzato vari momenti ludico spettacolari con protagonisti i fedeli amici a 4 zampe. Un modo per portare allegria e divertimento in città e, contemporaneamente, richiamare l’attenzione dei cittadini intorno ai temi cari all’associazione: lotta all’abbandono, al randagismo e promozione di buone pratiche come la sterilizzazione e l’adozione responsabile degli amici animali».

 

«La serata si prospetta ricca di iniziative – spiegano da Enpa -. A cominciare da una simpatica camminata di cani, tra cui anche alcuni splendidi levrieri, e padroni lungo Corso Italia (partenza da Piazza San Francesco) che servirà a comprendere come la buona conduzione al guinzaglio e l’educazione possano migliorare la convivenza tra animali, proprietari e cittadini. Il percorso che avrà inizio alle 20.30 si concluderà in Piazza Libertà SS.Pietro e Paolo dove sarà presente il gazebo ENPA e un ring per le esibizioni serali condotte dal Nucleo Cinofilo di Soccorso G.A.C.B. ANA VARESE di Caronno Pertusella (dalle 21.00) e dalla M&M Dogs Trainers che proporrà giochi di attivazione mentale canina cui potranno partecipare liberamente anche cittadini con i propri amici pelosi presenti in Piazza. Per i pelosi la possibilità di degustare un Ice Dog, uno specifico gelato per cani. Un’occasione per scoprire insieme come sia bello, divertente e istruttivo vivere e conoscere da vicino il miglior amico dell’uomo. Come dimostrano i cani da soccorso, autentici eroi, cui tanti umani devono la vita. Ma non solo loro. Tanta riconoscenza la dobbiamo anche ai tanti cani, gatti e altri animali che silenziosamente condividono la nostra vita standoci accanto nei momenti più difficili: Svolgendo quel ruolo di sostegno terapeutico che  molti studiosi ormai hanno acclarato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.