Scattano la “Varesemania” e i tuffi sicuri

Nel giornale das ascoltare la ressa per gli abbonamenti dei biancorossi, le ultime di cronaca e qualche novità per il meteo: preparate l'ombrello

 
ascolta il gr
varese bigliettiLaghi più sicuri
Da sabato prossimo al 26 agosto, otto spiagge della sponda lombarda del Lago Maggiore saranno presidiati ogni giorno da una quindicina di bagnini professionali. L’iniziativa, che non ha precedenti negli anni scorsi, è coordinata dalla Provincia di Varese e sostenuta dal consorzio che riunisce i comuni rivieraschi del Varesotto. La presentazione è avvenuta stamattina a Laveno.
Varese mania
È di Sumirago il tifoso più veloce del Varese calcio. Guido Puricelli è stato il primo a rinnovare la tessera dell’abbonamento alla squadra biancorossa, appostandosi all’esterno della Casa del Disco di piazza Podestà fin dalle 7 di questa mattina, tre ore prima dell’apertura. Fino a domenica è aperta la prelazione dei vecchi abbonati, da lunedì vendita libera a tutti.
Infortunio sul lavoro
Rischia l’amputazione del terzo e quarto dito della mano sinistra l’uomo di 37 anni rimasto vittima di un infortunio sul lavoro questa mattina a Brunello, poco distante da Varese. Il lavoratore è stato trasportato all’ospedale di Circolo dove sarà sottoposto a intervento chirurgico.

In contromano in autostrada: muore anziana
Gravissimo incidente ieri a Chiasso dove una donna di 68 anni del mendrisiotto ha imboccato contromano l’autostrada. Fatale l’impatto con le vetture che viaggiavano nella corretta direzione. Autostrada bloccata a lungo sia in Svizzera sia in Italia.

Fa jogging nudo per strada
Lo hanno fermato mentre correva per le vie di Busto Arsizio completamente nudo. Si tratta di un legnanese agli arresti domiciliari. L’accaldato corridore è stato denunciato per per violazione dell’obbligo di dimora e per atti osceni in luogo pubblico.

Un tuffo dove l’acqua è meno blu
Dopo il bagno nelle acque del fiume Olona e il tuffo dal porto di Ispra gli ambientalisti di Legambiente e della Goletta dei Laghi si sono immersi per una nuotata anche nel lago di Varese. Un gesto simbolico per portare avanti la battaglia dell’associazione contro l’inquinamento dei corsi d’acqua.

Il meteo
Il tempo nella seconda giornata di oggi sarà sempre più nuvoloso con la possibilità di qualche rovescio in serata che potrebbe protrarsi anche nelle prime ore di venerdì, quando comunque nel corso della giornata migliorerà.

ascolta gli altri notiziari

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.