Scontro sulla statale, feriti e strada bloccata

L’incidente attorno alle 13.30 a poche centinaia di metri dall’inizio della SS394. Forse un’invasione di corsia la causa

incidente casciagoFrenata sull’asfalto a 35 gradi, pezzi di auto ed airbag esplosi. Appariva così il teatro dell’incidente stradale avvenuto oggi, 26 luglio alle 13.30 in via Matteotti a Casciago: è la statale 394 che in quel tratto, dalla rotonda di Masnago incomincia e prosegue fino al confine con la Svizzera. Due veicoli, una Volkswagen Polo e una Mitsubishi si sono scontrati all’altezza di un incrocio: non è ancora definita la dinamica: i carabinieri della compagnia di Varese, arrivati con due pattuglie parlano di “invasione di corsia” da parte di uno dei due veicoli, forse l’utilitaria tedesca.
Sta di fatto che i feriti sono in tutto 3 secondo il 118, che ha mandato sul posto un’ambulanza: due sono stati portati al pronto soccorso di Varese in codice giallo. Erano, al momento del soccorso, coscienti e orientati: si tratta del conducente della Polo e del trasportato della giapponese.
Si è comunque trattato di un incidente serio dal momento che tutti i dispositivi di sicurezza dei veicoli sono stati attivati. Il traffico nel tratto interessato è rimasto bloccato a lungo per permettere i rilievi, e la statale chiusa, per oltre un’ora. Sul posto è arrivato anche personale Anas e del comune di Casciago. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria.

Galleria fotografica

Incidente a Casciago 4 di 17
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente a Casciago 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.