Senza acuti l’Italia di Frangilli, Corea mostruosa

Il round di qualificazione ha visto il dominio asiatico con un record del mondo. Il gallaratese e Galiazzo appaiati a centro gruppo, meglio Nespoli: azzurri sesti nel tabellone a squadre

Michele Frangilli è stato il primo degli undici varesini a gareggiare nei Giochi di Londra: questa mattina – venerdì 27 – il gallaratese e gli altri arcieri azzurri hanno partecipato al round di qualificazione che non assegna medaglie ma serve a compilare sia il tabellone a squadre sia quello individuale.
Prova senza particolari acuti per i tre italiani: il migliore è stato Mauro Nespoli che ha chiuso 11° con 674 punti. Frangilli e l’ex olimpionico Marco Galiazzo hanno invece tirato allo stesso modo, finendo appaiati in 36a posizione con uno score di 662. Il varesotto dell’Aeronautica ha tirato male nella prima sessione (328, 47°) crescendo invece nella seconda metà di frecce (334, 27°) al contrario del compagno di squadra.
La giornata d’esordio ha però visto un clamoroso dominio della Corea del Sud. Lo squadrone asiatico ha messo i propri tre uomini ai primi tre posti a partire da Dong Hyun Im autore di uno strepitoso record del mondo con 699 punti. Alle sue spalle i compagni Bubmin Kim e Jin Hiek Oh con 698 e 690, punteggi che hanno permesso di staccare tutte le altre 11 formazioni ammesse al torneo a squadre. Qui l’Italia sarà costretta a disputare tutto il tabellone, fin dal primo turno visto che i risultati di Nespoli, Frangilli e Galiazzo hanno posizionato gli azzurri al sesto posto.

La schedaMichele Frangilli

OlimpiadiTutti gli articoli

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.