Si apre la festa di San Cristoforo patrono di Gallarate

Domenica 22 luglio iniziano le serate organizzate dalla Pro Loco in piazza Garibaldi. Martedì la benedizione delle auto, mercoledì la Messa solenne, i concerti delle bande e i fuochi d'artificio

A Gallarate ci si prepara a festeggiare il patrono della città, San Cristoforo: una festa che coinvolgerà anche i giorni precedenti il 25 luglio.
Gli eventi organizzati dalla Pro Loco Gallarate si aprono domenica 22 luglio, con l’animazione per bambini di "Eleonora e le sue bolle giganti", in piazza Garibaldi dalle 21.30. Lunedì 23 luglio si prosegue con un viaggio in terra straniera, grazie allo spettacolo del gruppo folcloristico moldavo "Tarancuta" (21.30, piazza Garibaldi), mentre martedì 24 luglio si rinnova la tradizione della benedizione agli autoveicoli, nell’area mercato di via Torino (20.45) a cui seguirà, dalle 21.30 sempre in piazza Garibaldi, il concerto di Lorenzo Bertocchini & The Apple Pirates folk’n’fun band. Infine mercoledì 25 luglio la festa vera e propria del patrono, con la Santa Messa solenne in Basilica alle 1 (con tradizionale offerta dei certi) e, alla sera, la benedizione della città dal sagrato della Basilica, a cui seguirà il concerto di quattro bande musicali e della corale crennese. E alla fine si conclude il tutto con lo spettacolo pirotecnico.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.