Si chiude il Tour. Basso al 25° posto, Nibali sul podio

Il campione varesino chiude con serenità la gara con la classica presenza su Twitter

"Equipaggio speciale, destinazione Parigi. Micaela, Domitilla, Santiago, Levante: in viaggio verso di me. Sorrido felicissimo". Ivan Basso scriveva così ieri sul suo Twitter e sua moglie gli rispondeva con la foto della monovolume con a bordo i tre figli.
Un clima sereno e sincero per il campione varesino che ha terminato il tuour con quasi un’ora di distacco al 25° posto. Ivan Basso in serata, a gara conclusa ha poi pubblicato una sua foto e due righe dal Tour de France. "Guardo i Campi Elisi e li saluto prima dei 15 giorni in cui staccherò tutto. Li guardo con occhi nuovi, pronto a ritrovarli tra un anno. E scoprirli diversi".
La prestigiosa gara a tappe francese è stata vinta dall’inglese Bradley Wiggins, secondo il connazionale Chistopher Froome e sul podio anche il nostro Vincenzo Nibali.
La classifica completa

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.