Varese News

Sport

SolbiaSommese, primi passi aspettando il ripescaggio

Comincia a prendere forma l'assetto della neonata società. Entro fine luglio si saprà se la formazione nerazzurra parteciperà al prossimo campionato di serie D

Prende vita la nuova compagine varesina della SolbiaSommese, società nata dall’unione tra la Solbiatese e la Sommese. Dopo aver finito l’iter burocratico per l’iscrizione regolare del club – che mantiene la matricola della Sommese, ma cambia il nome – si aspetta la decisione riguardo al ripescaggio per poter così iniziare il mercato per la serie D. Non ci sono ancora certezze sul prossimo campionato che affronteranno i nerazzurri, ma la crisi che ha colpito diverse squadre del campionato interregionale e il buon campionato scorso della squadra di Somma Lombardo dovrebbero lasciare spazio alla neonata società al fianco di Verbano e Caronnese, riportando a tre le squadre varesine di serie D dopo la retrocessione della Gallaratese, che dovrebbe ripartire dall’Eccellenza una volta ripianati i debiti.

Per quanto riguarda l’assetto societario dovrebbe essere un misto tra Solbiatese e Sommese: Oreste Battiston dovrebbe essere il presidente, con Giacomo Diciannove direttore generale e Franco Tosca direttore sportivo. In panchina dovrebbe sedere Marco Spilli (nella foto), che ha portato la Sommese ad un passo dalla promozione in serie D. Ancora presto per parlare di mercato, ma con le basi tecniche ed economiche della nuova compagine c’è tutto il margine per mettere in piedi una squadra di tutto rispetto. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.