Sottopassi d’artista grazie ai writers

Il prossimo 15 e 16 settembre i sottopassi di viale Milano e via Morosini saranno riqualificati grazie all’intervento di giovani artisti

Ci penseranno artisti armati di bombolette spray a riqualificare i sottopassi di viale Milano e via Morosini. Il 15 e 16 settembre 2012 giovani writers da tutta Italia coordinati dall’associazione varesina Wg Art decoreranno i muri seguendo un tema comune che farà da guida all’opera dei singoli artisti.

La collaborazione nasce “Dopo la positiva esperienza del concorso in piazza Repubblica e del progetto alla stazione Cadorna di Milano abbiamo proposto dell’amministrazione comunale di poter intervenire sui sottopassi” hanno spiegato il vicesindaco Carlo Baroni, con l’architetto Ileana Moretti.

Il Comune finanzierà l’acquisto di bombolette. “Il sabato – ha spiegato la promotrice – sarà preparato il fondo con la pittura bianca, domenica interverranno i writers con la loro opera”.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.