Spartizione riuscita, eletto il consiglio di amministrazione della Rai

Dopo le polemiche e la crisi istituzionale tra Schifani e Fini, il comitato ha eletto il nuovo cda: quattro al Pdl, due al Pd e uno al Terzo Polo

 

Dopo le polemiche tra ilpresidente del senato Renato Schifani e il presidente della Camera Gianfranco Fini, è stato risolto il problema del cda della Rai, con la sostuituzione del senatore del Pdl Paolo Amato con Pasquale Viespoli di Coesione Nazionale. Nella prima riunione di giovedì mattina la commissione di Vigilanza, convocata ad oltranza dal presidente Sergio Zavoli, ha eletto per il Pdl-Lega Antonio Verro, Antonio Pilati, Luisa Todini, Guglielmo Rositani. Per il Pd Gherardo Colombo (foto) e Benedetta Tobagi. Per l’Udc Rodolfo de Laurentiis. Solo quattro voti per Flavia Piccoli Nardelli, prima dei non eletti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.