Spopola in spiaggia il quiz dei marchi pubblicitari
Si chiama Logos QUiz Game. Il suo meccanismo è semplicissimo e divertente. Ma fa anche molto riflettere
Il quiz dei brand, marchi, loghi. O comunque li volete chiamare. Sta spopolando tra i possessori di smartphone, soprattutto quelli che sono già al mare, un nuovo quiz a suo modo unico e geniale. Il suo meccanismo è semplicissimo e divertente. Ma fa anche molto riflettere.
In due parole: il quiz propone uno dopo l’altro i loghi delle principali aziende internazionali oscurando la parte dove compare scritto il nome del marchio. L’obiettivo è riconoscere l’azienda o il prodotto identificato dal logo. Per ognuno ci possono essere tre suggerimenti, che però penalizzano il punteggio.
Il divertimento è assicurato. La riflessione spesso spietata: vi troverete a riconoscere marchi di aziende delle quali a volte non saprete neanche cosa producono, o che fino ad un attimo prima credevate di non conoscere. È la potenza e la penetrazione della comunicazione pubblicitaria. Provare per credere: l’applicazione si chiama Logos Quiz Game.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su Ilaria Salis candidata alle europee con Alleanza Verdi Sinistra nel collegio NordOvest
lenny54 su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
malauros su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
Felice su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
PaoloFilterfree su A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c'è
axelzzz85 su A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c'è
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.