“Summer Fest”: una giornata da vivere in musica

Sarà il cantautore Brunori Sas l'ospite principale della giornata di sabato 7 luglio e organizzata da Informagiovani. Band emergenti e spor non mancheranno

Giunto ormai alla sua undicesima edizione l’appuntamento estivo di Notturno Giovani, realizzato dal Comune di Varese-Informagiovani e Politiche Giovanili, dalla cooperativa sociale Naturart, in collaborazione con l’agenzia di booking Big Fish Entertaiment e il CFM di Barasso, ritorna puntuale il 7 Luglio al Parco di San Fermo (in Via Pergine) a Varese.

"Summer Festival", che nei 10 anni passati ha visto la partecipazione di alcuni tra i più importanti nomi della musica indipendente italiana (tra cui I Ministri, The Zen Circus, Bugo, Après La Classe, Bartòk), torna quest’anno con una giornata ricca di eventi e toccherà il suo apice con il concerto di Brunori SAS , nome di punta della nuova leva cantautoriale italiana. Tutto il pomeriggio di sabato è dedicato ai giovanissimi con l’organizzazione di tornei di calcio e pallavolo. Chiusi gli spogliatoi, dalle ore 21.00 sul palco si esibiranno i Plankton Dada Wave, energico terzetto di Gazzada Schianno (VA) e a seguire, direttamente da Udine, ci saranno i Videodreams,i vincitori del premio della giuria tecnica di Va Sul Palco 2012. La band infatti esordirà proprio sul palco del Summer Fest col tour nazionale vinto al concorso per band emergenti varesino. L’ospite principale della serata sarà Brunori Sas, con i baffi! Brunori Sas, dopo una lunga tournè in acustico, si esibirà a Varese con la band al completo. Ben 6 musicisti che da sempre accompagnano Brunori nei live ed in studio. Uno spettacolo da non perdere. Durante tutta la serata sarà presente la postazione radio, gestita da operatori e ragazzi del progetto NotturnoGiovani, e la proiezione su uno schermo delle foto dei ragazzi scattate durante il festival.

Per tutta a serata ci sarà a disposizione uno stand gastronomico, a cura dell’associazione i Giuin du l’Eiger, con panini, patatine, birra e bibite allo Spazio Atlantride. Durante la serata ci saranno bancarelle di ogni tipo: associazioni di volontariato e culturali, artigianato….
Infine ricordiamo agli amanti dell’Hip Hop che il 6 luglio ci sarà un interessante anteprima del Summer Fest: dalle 16 alle 19 presso lo Spazio Atlantide di S.Fermo ( Varese, via Pergine) si svolgerà, a cura del C.F.M.,un laboratorio di scrittura e produzione di una traccia rap e un mini live finale ( per info sul laboratorio contattate la Coop. Naturart al numero 3450118899).

Summer Fest è il festival estivo firmato Notturno Giovani, realizzato dal Comune di Varese – Informagiovani e Politiche Giovanili, Naturart, Big Fish Entertainment e CFM di Barasso col contributo di Fondazione Cariplo. Tutte le iniziative proposte sono gratuite e ad ingresso libero e si terranno anche in caso di pioggia. Vi aspettiamo numerosi.  

Per informazioni rivolgersi a:
Facebook: Notturno Giovani
e-mail: notturnogiovani@gmail.com
tel. Informagiovani Varese 0332-255445 o 0332-255441, Cooperativa Naturart: 392-9610911

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2012
Leggi i commenti

Video

“Summer Fest”: una giornata da vivere in musica 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.