Torna il “Campogaggio” per presidiare la brughiera

Il campeggio in difesa della zona naturale lungo la via Gaggio è in programma da venerdì 27 a domenica 29: cene open air, visite guidate e il gioco di ruolo "Walking con delitto"

È il momento del Campogaggio 2012: dopo lo stop causato dal maltempo di settimana scorsa, il comitato Viva Via Gaggio rilancia il "presidio" di tre giorni e due notti  della zona del Gaggio a Lonate Pozzolo, minacciata dall’espansione dell’aeroporto di Malpensa, terza pista e parco logistico. Da venerdì 27 a domenica 29 luglio il Campogaggio porterà tanti appuntamenti open air intorno all’accampamento di tende, che anche quest’anno sarà allestito sul prato accanto al centro parco della Dogana Austroungarica (a destra: un momento della prima edizione, 2010). Tra gli appuntamenti – oltre a cene e pranzi in brughiera – le visite guidate, il caffè letterario, il gioco di ruolo "Walking con delitto" (con passeggiata in brughiera) e domenica mattina gli "Stati generali" delle associazioni ambientaliste della zona Malpensa.

Il programma completo del Campogaggio a Tornavento di Lonate Pozzolo lo trovate cliccando qui

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.