Torna lo “Shopping by Night” per l’estate varesina

Negozi aperti dalle 21 alle 23, tutti i venerdì. La stagione viene inaugurata sabato 7 luglio, giornata in cui avranno inizio anche i saldi

“Shopping by night” per l’estate varesina. Anche quest’anno il centro città vedrà i negozi aperti durante tutti i venerdì, dal 13 luglio al 3 agosto, dalle 21 alle 23. La stagione verrà invece inaugurata sabato 7 luglio, con uno spettacolo di danza in Piazza Monte Grappa e giorno in cui avranno inizio i saldi. «Siamo in un momento di crisi ma proseguire con un’iniziativa come questa, già sperimentata negli anni precedenti è importante- ha spiegato l’assessore Sergio Ghiringhelli -. Il centro di Varese offre negozi di pregio e qualità ma anche giornate di svago ed eventi e credo che sia una buona attrattiva per i varesini. L’amministrazione è al fianco dei commercianti, non potrebbe essere altrimenti e speriamo di poter fare di più per questo settore».

Più di una cinquantina i negozi che terranno le porte aperte durante il venerdì sera, accompagnati da spettacoli itineranti per la città, laboratori per bambini, trucca bimbi e tanto altro. Un’iniziativa sperimentata negli anni e che ha riscosso un discreto successo. «Ci siamo sempre chiesti se fare questa iniziativa conviene – spiega il fiduciario Ascom della città di Varese Marco Parravicini -, e crediamo che creare una città viva, aperta e ricca di iniziative sia uno stimolo anche per la sua vita economica». Per i negozianti l’apertura serale rappresenta uno sforzo, soprattutto quando si parla dei piccoli negozi a gestione familiare ma è Gualtiero Caudera, responsabile di Sisley e Benetton ha spiegare: «Credo che sia un modo anche per stimolare a vivere il centro».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.