Torna “Varese Gospel Festival”, c’è anche il Distretto 51

Tre giorni di concerti dal 13 al 15 luglio ai Giardini Estensi. Protagonista della 14esima edizione The Anthony Morgan's Inspirational Choir of Harlem. Ospite d'eccezione la band di Bobo Maroni

Greensleeves Gospel Choir Torna in città il Varese Gospel Festival 2012. La 14esima edizione della rassegna musicale si svolgerà dal 13 al 15 luglio ai Giardini Estensi con artisti internazionali e qualche sorpresa. Questa’anno infatti, il festival nato nel 1999 con l’obiettivo di raccogliere in un’unica rassegna le migliori formazioni internazionali della musica gospel, oltre a due serate con artisti eccezionali vedrà la presenta dei Distretto 51. La band sarà ospite durante la serata di domenica quando sul palcoscenico ci saranno anche i Greensleeves, coro varesino che festeggia i 25 anni di fondazione. I Distretto 51 apriranno quindi la serata per poi lasciare spazio al coro diretto da Fausto Caravati.

Il festival si apre invece nella serata di 
venerdì 13 luglio con il piccolo coro di voci bianche, "piccolo coro pop" dei Blooming Kids diretti da Fausto Caravati. A seguire ci sarà il gruppo di Valenza, i The Joy Singer Choir. Una formazione nata nel 1997 che oggi conta 25 cantanti non professionisti accompaganti da diversi strumetni musicali con un repertorio che tocca la muisca afro-americana, iniziando dagli Spirituals fino al Contemporany Gospel. 
Sabato 14 invece, arriva i The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem, gruppo di punta per questa XIV Edizione. É un gruppo dal sound versatile, che spazia dal Gospel, Jazz, Pop, al R&B,che esprime attraverso il dono della voce e della musica. E’ nato sotto la direzione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento, che pazientemente ed accuratamente ha selezionato alcune delle voci più uniche di New York e i membri dell’IHGC hanno suonato nei più importanti cori gospel al mondo. Nei loro precedenti tour italiani hanno toccato alcune tra le sedi più prestigiose della nostra penisola entusiasmando il pubblico dell’Auditorium di Roma, il Teatro Smeraldo e lo storico club Blue Note Milano, del Teatro Accademia di Conegliano Veneto e della trasmissione televisiva SCALO 76, trasmessa da Rai 2 e presentata da Daniele Bossari. Il Festival è frutto della collaborazione tra Solevoci, Associazione Culturale Greensleeves, Comune di Varese.
I concerti avranno inizio alle 21, ingresso 5 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.