Tornano i campionati di Fuochi d’artificio

Dal 28 luglio al 26 agosto Brasile, Spagna, Austria, Cina, Italia e Canada si contenderanno il podio dei Mondiali di "Fiori di fuoco 2012"

Dal 28 luglio al 26 agosto Brasile, Spagna, Austria, Cina, Italia e Canada si contenderanno il trofeo “Fiori di Fuoco 2012”, in una sequenza di spettacoli coinvolgenti ospitati nelle più affascinanti località del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli.
Dal Galà di apertura alla Cascata del Toce in Valle Formazza alle sei esibizioni nelle affascinanti cornici dei laghi, capacità tecniche, fantasia e creatività si fonderanno per regalare al pubblico emozioni indimenticabili.
Un evento riconfermato nonostante il periodo di forte incertezza economica: i comuni, le associazioni e gli enti pubblici coinvolti hanno così voluto ribadire la volontà di proseguire nell’organizzazione di uno degli eventi di più forte richiamo dell’estate piemontese. Evento che viene rinnovato nel 2012, anche grazie alla disponibilità degli organizzatori della Festa di San Vito di Omegna, che quest’anno, in via del tutto eccezionale, ospiteranno due serate di gara. L’ultimo appuntamento del 26 agosto, infatti, con l’esibizione del Canada, deciderà il podio definitivo: a seguire le premiazioni con l’assegnazione del Trofeo Fiori di Fuoco 2012 ed in chiusura una grande sorpresa pirotecnica a cura della Parente Fireworks.
Eventi e feste di grande tradizione, come la Lunga Notte di Arona, la Festa di San Vito ad Omegna, il Palio Remiero di Verbania, la Festa di mezza estate in Valle Formazza o ancora il Ferragosto Lavenese, già dotati di grande attrattiva, andranno a coniugarsi con le varie date di Fiori di Fuoco 2012. Oltre a questi grandi appuntamenti il territorio del Distretto Turistico dei Laghi offrirà innumerevoli appuntamenti – dai festival internazionali alle rassegne legate alla locale enogastronomia d’eccellenza – che arricchiranno l’estate tra laghi e monti di questo spicchio di Piemonte. Tutti i dettagli, le offerte speciali di soggiorno abbinate agli spettacoli pirotecnici e le migliori proposte di vacanza sono consultabili sul sito ufficiale del Distretto, www.distrettolaghi.it.

Il programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.