“Turisti solidali”: i volontari Legambiente salutano Varese

Ripartono in questi giorni i ragazzi venuti da Inghilterra, Scozia e Canada per partecipare ai campi volontari del Cigno verde

I volontari stranieri di Legambiente salutano Varese: in tre hanno partecipato ai campi di lavoro organizzati dal Cigno verde, aperti ai ragazzi stranieri grazie alla collaborazione con altre organizzazioni ambientaliste mondiali. I ragazzi sono arrivati a inizio giugno e quindi hanno trascorso nella zona quasi due mesi: Rachel Castaneda (Canada), Kate Wilson (Scozia) e Rupert Williams (Inghilterra) hanno avuto come base la sede Legambiente alle Bustecche, ma sono stati anche al campo sul fiume Olona a Fagnano e a quello nella valle del Lanza. Insieme a loro hanno partecipato ai progetti la volontaria Alessandra Caffi e i ragazzi del servizio civile nazionale.

Leggi anche: le sponde dell’Olona a Fagnano ripulite dai volontari

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.