Ultimi tre giorni per il Palio dei Castelli

Tra musica, gastronomia e presentazioni storiche in costume, saranno tre giorni eventi per grandi e piccoli. Domenica sera l’attesa corsa delle botti

Arriva alle giornate conclusive il Palio dei Castelli di Castiglione Olona. Tra musica, gastronomia e presentazioni storiche in costume, saranno tre giorni eventi per grandi e piccoli. L’evento principale sarà sicuramente quello di domenica sera con la Corsa delle Botti, gara in programma alle 21, che decreterà il vincitore dell’edizione 2012 del Palio.

Altri appuntamenti che avranno un sicuro fascino sono poi il corteggio e rievocazione storica, con tanto di sbandieratori. Non resta che attendere l’esito delle gare e godersi un tuffo nella storia nell’isola di Toscana in Lombardia.
Intanto, ecco il video del 2012 realizzato dai volontari che lavorano allo stand gastronomico: come divertirsi in cucina e in compagnia. 3
 

Il programma dei prossimi tre giorni 


VENERDI’ 6 LUGLIO 2012

Ore 19.00 CASTELLO DI MONTERUZZO: 
Apertura Stand gastronomico.

Ore 22.00 Musica dal vivo con “Domani Smetto” – Articolo 31 & J Ax Tribute Band.
Stand gastronomico fino a tarda notte.
 

SABATO 7 LUGLIO 2012
Ore 19.00 CASTELLO DI MONTERUZZO: 
Apertura Stand gastronomico.

Ore 22.00 Musica dal vivo con “The Mcchiken show” – rocktoberband.
Stand gastronomico aperto fino a tarda notte.

DOMENICA 8 LUGLIO 2012

Ore 12.00 CASTELLO DI MONTERUZZO:
Stand gastronomico aperto per pranzo.

Ore 14.30 Spaziobimbi: Il Ludobus

Ore 16.30 BORGO ANTICO – PIAZZA GARIBALDI:
Sbandieramento del Musici di Palazzo e Bandierai di Alba Borgo San Lorenzo.
Ore 17.00 Corteggio e rievocazione storica con l’Eminentissimo Padre in Cristo Signor Branda Castiglioni, con gli Eminentissimi Cardinali, Arcivescovi, Vescovi, Dignitari, Ambasciatori, Cavalieri, Capitano del Palio e Seguito d’Onore con Musici di Palazzo e Bandierai di Alba.
“…Concedeva tanto credito agli astrologi e all’astrologia come scienza da far venire a sé i più esperti di tale disciplina e dal non prendere quasi nessuna iniziativa se non dopo averli consultati.”

Ore 20.30 CASTELLO DI MONTERUZZO:
Sbandieramento del “Gruppo Sbandieratori Città di Alba ”.

Ore 21.00 Corsa delle Botti per la conquista dell’ambito Palio.
Solenne consegna del “Pallium” al Rione vincitore della Corsa delle Botti.
“…Ma rotta la pace da Filippo Maria, battute le sue milizie nei pressi del villaggio di Maclodio, e dopo che si fu combattuto per terra e sui fiumi, Bergamo divenne un possesso di Venezia.”
Al termine Cerimonia di Chiusura Ufficiale della XXXVII Edizione del Palio dei Castelli.

(Rievocazione storica realizzata in collaborazione con Associazione Culturale Teatro Elidan)

Ore 23.00 Spettacolo pirotecnico.

Stand gastronomico aperto fino a tarda notte.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.