Un’altra medaglia, l’argento di Occhiuzzi nella sciabola

Lo schermidore azzurro si arrende solo davanti all'ungherese Aron Szilagyi. Federica Pellegrini solo quinta nei 400 stile libero

Diego Occhiuzzi ha conquistato la medaglia d’argento nella sciabola. L’azzurro ha raggiunto prima i quarti di finale nella spada, battendo anche Aldo Montano 15-13, poi la semifinale affrontando lo statunitense Thimoty Morehouse 15- 9. Infine ha guadagnato l’accesso alla finale superando il rumeno Rares Dumitrescu. In finale ha trovato l’ungherese Aron Szilagyi che gli ha sbarrato la strada per l’oro battendolo 15-7.

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sfiorano il podio nella gara del trampolino 3 metri sincro ai Giochi Olimpici di Londra 2012 mentre è delusione per Federica Pellegrini, solo quinta nella finale dei 400 stile libero. Italia a quota 7 medaglie con due ori, tre argenti e deu bronzi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.