Un altro sloveno al Varese: il terzino Struna

Dopo aver richiamato Kurtic il Palermo gira ai biancorossi un suo connazionale. Campione nazionale con il Koper, in Sicilia non ha trovato spazio

Per uno sloveno che va, con uno zaino di esperienza e con tanti buoni ricordi lasciati a Masnago, eccone uno che arriva pronto a percorrere la medesima strada. Il Varese del presidente Rosati, che ha dovuto dire addio a Jasmin Kurtic (il Palermo lo ha fortemente rivoluto, esercitando la clausola di contropzione), annuncia oggi il primo vero acquisto della nuova stagione, quello di Aljaz Struna.
Anche il 22enne nativo di Pirano e cresciuto a Capodistria arriva dal club del capoluogo siciliano ma a differenza del connazionale Kurtic ricopre il ruolo di difensore e in particolare quello di terzino destro, anche se le guide lo accreditano di una certa versatilità che gli permette di giocare anche sulla linea dei centrocampisti.
Considerato un talento a livello giovanile – ha indossato una ventina di volte le maglie delle selezioni "under" della Slovenia – Struna deve però dimostrare il suo valore a livello assoluto: dopo l’esperienza nel Koper di Capodistria con cui ha conquistato il titolo nazionale nel 2010, il giovane difensore non ha trovato spazio con il Palermo e non è mai sceso in campo anche per via di un infortunio.
Legato ai rosanero da un contratto di quattro anni, Struna proverà così a mettersi in luce a Varese dove dovrà vincere la concorrenza interna di Raffaele Pucino, altro giovane su cui i biancorossi puntano forte per la prossima stagione.

Lo specialeIl mercato 2012 delle nostre squadre

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 luglio 2012
Leggi i commenti

Video

Un altro sloveno al Varese: il terzino Struna 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.