Un fine settimana in musica con il Festival Lago Maggiore

Da luglio ad agosto ben 20 concerti sulle sponde del Lago Maggiore con artisti provenienti da tutto il mondo. Ecco gli appuntamenti da giovedì 26 luglio

Continua anche questo week end il Festival LagoMaggioreMusica 2012, la rassegna organizzata da Gioventù Musicale Italia che vedrà susseguirsi, nelle più suggestive località della sponda piemontese e della sponda lombarda del Lago Maggiore, ben 20 concerti: una fitta programmazione che proseguirà fino a fine agosto, per offrire a chi che trascorre il periodo estivo in questi splendidi luoghi un interessante panorama di musica da camera. 
Giovedì e sabato sarà possibile ascoltare l’Arcadia Quartet, il giovane Quartetto transilvano recente vincitore del Primo Premio al prestigioso Concorso di Londra per Quartetto d’Archi, svoltosi nel mese di aprile 2012 alla Wigmore Hall, e considerato il più importante Concorso al mondo per questa formazione. La presenza di questi giovani e straordinari artisti, per la prima volta in Italia, è resa possibile grazie al sostegno del Governo Rumeno tramite l’Accademia di Romania in Roma. (Giovedì 26, Arona / Sabato 28, Laveno Mobello). Accanto a loro la Gioventù Musicale non dimentica i giovani talenti italiani: venerdì è la volta del violinista Davide De Ascaniis, in duo con la sorella Sara. (Venerdì 27, Belgirate)
I concerti avranno inizio alle ore 21.00. Biglietti: intero euro 13,00 / ridotto euro 11,00 (Prenotazioni: cell. 333 3589577 ).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.