“Un grazie a tutti coloro che rendono possibile il nostro sorriso”

Come ormai da tradizione domenica 8 luglio la comunità socio sanitaria Il sorriso ha organizzato una grande feste all'aperto

Come ormai da tradizione, domenica 8 luglio la comunità socio sanitaria "Il sorriso" ha organizzato una grande festa all’aperto. A nome di tutti, la presidente dell’associazione Agape che ha in gestione la struttura Maria Luisa Peroni, ringrazia chi rende possibile i preziosi servizi della comunità

Galleria fotografica

Cuasso, “Il sorriso” in festa 4 di 11

L’Associazione gruppo Agape come tutti gli anni organizza la festa nel parco della comunità socio sanitaria "Il sorriso". Con questa festa vogliamo ringraziare tutte le persone che in forme diverse contribuiscono alla realizzazione della nostra fantastica avventura iniziata nel 1986 organizzando momenti di tempo libero per amici disabili. Dal 1993 siamo invece impegnati nella gestione della comunità Il sorriso di Cuasso al Monte. Per noi AGAPE vive dell’amicizia donata e della gioia di sertirsi e donarsi amico per qualcuno.
Vorremmo quindi ringraziare i volontari che collaborano con gli educatori nella gestione della vita comunitaria e affiancano gli operatori in alcune attività. I loro compiti sono principalmente ricreativi, di socializzazione e di mantenimento di una relazione significativa con gli ospiti presenti in comunità. Ma un grande grazie va anche a coloro che gratuitamente ci aiutano con la manutenzione del giardino, del parco e del guardaroba degli ospiti.
Inoltre vorremmo ringraziare l’associazione Arcipicchia di Arcisate, gli alpini di Capolago, la Round Table 64 Varese, la ditta Artes di Arcisate, la 2Emme Maglificio Arcisate, l’Avis Valceresio, la Pro Loco e gli Alpini di Cuasso oltre ad alcuni privati che grazie ai loro contributi ci aiutano nella realizzazione della festa (ieri erano presenti 170 persone) e sostengono alcuni nostri progetti (vacanze-mostre ecc).
Quest’anno le vacanze con l’associazione le faremo dal 4 all’11 agosto in Valchiavenna. Saremo  circa in 40 persone: 18 tra gli ospiti della comunità e alcuni disabili presenti in Valceresio e 22 volontari.
Dal 10 al 14 settembre gli ospiti della comunità con gli operatori andranno invece al mare a San Bartolomeo al Mare.

La comunità "Il Sorriso"
via Imborgnana 1
21050 Cuasso al Monte
0332 939300
sorrisocuasso@virgilio.it

Gruppo Agape Onlus
piazza Battistero 1
21051 Arcisate
0332 474553
gruppoagape@tin.it

Per sostenere l’attività dell’associazione:
Gruppo Agape Onlus
Banca popolare di Sondrio – ag Bisuschio (Va)
Iban: IT71V0569650670000025125X88

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cuasso, “Il sorriso” in festa 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.