“Un importante passo avanti”

Così l'amministratore delegato e responsabile del settore aeronautico di Finmeccanica, Giuseppe Giordo

C’è soddisfazione e anche apprezzamento per il senso di  responsabilità di Fiom, Fim e Uilm da parte dei vertici di Alenia Aermacchi per l’accordo raggiunto nella notte relativo a premio di risultato, orari e regimi di turnazione.
Così l’amministratore delegato e responsabile del settore aeronautico di  Finmeccanica, Giuseppe Giordo (foto): «L’intesa raggiunta rappresenta un ulteriore e importante  tassello nell’attuazione del piano di rilancio, riorganizzazione e  ristrutturazione del settore Aeronautico di Finmeccanica avviato nel  2010 apprezzo molto il senso di  responsabilità mostrato da tutte le organizzazioni sindacali e dai  lavoratori, grazie al quale e’ stato possibile raggiungere un’intesa  che rappresenta l’elemento di spinta per le prossime sfide che dovremo  affrontare». 
«Grazie a questo accordo – continua l’ad – viene rivista la  struttura del premio di risultato, focalizzata sulla centralità del  prodotto e sul rispetto di qualita’ e tempi di consegna. Si introduce  un sistema di flessibilità e turnazione che, anche tenendo in conto  il ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro, ndr) e le peculiarità del settore aeronautico, ci consente di  ottenere il massimo utilizzo degli impianti sia per esigenze  congiunturali che per quelle di natura strutturale. Cio’ ci  permetterà di rispondere al meglio alle richieste dei clienti e di  far fronte alla crescita dei rate produttivi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.