Un incontro sulla dipendenza da videogiochi

Organizzato dall'ESC Team, l'incontro Let's Meet Away From Keyboard si terrà il 25 luglio alle 19.30 in via Valganna 16

videogiochiNegli ultimi anni il rischio di dipendenza da videogiochi on line ha coinvolto percentuali di ragazzi sempre più alte e incluso un numero progressivamente maggiore di persone adulte. Le vittime di questo disagio, nella maggioranza dei casi, non chiedono aiuto. Infatti la caratteristica principale di questo disturbo è il progressivo isolamento relazionale e sociale. L’ESC Team, primo gruppo ultraspecialistico per la diagnosi e cura delle dipendenze da internet del nord Italia, considera fondamentale, come primo passo, far sperimentare alle persone che soffrono di questo disagio una esperienza emotivo-affettiva intensa e diversa di espressione e condivisione di gruppo con la possibilità di ricevere aiuto ed informazioni corrette da esperti del settore.
Per questo mercoledì 25 luglio 2012 alle ore 19.30 a Varese, in via Valganna 16, l’ESC Team organizza un’incontro gratuito rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno di raccontare la propria storia (anche passata) di dipendenza, a coloro che necessitano di aiuto a superare un periodo di uso eccessivo di videogiochi o a chi vuole accompagnare una persona vicina che da sola non se la sentirebbe a intervenire.
E’ necessario iscriversi al numero 02.43511600 o all’indirizzo mail  team@escteam.net

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.