Un meteo un po’ bizzarro e lo stalker condannato

Le notizie del mattino, dove si parla dello sciopero di Trenord, di tre nuotatori di Triathlon in difficoltà sul Lago Maggiore a causa del vento e del caldo che torna

                                                                Ascolta il Gr

Attenzione a chi viaggia
In occasione dello sciopero indetto da un’associazione sindacale, giovedì 26 luglio dalle 9.01 alle 16.59 i treni Trenord potrebbero subire ritardi, limitazioni o cancellazioni.

Investito sul Sempione, indagato il conducente della Punto
E’ stato indagato per omicidio colposo il conducente della Punto che ha investito e ucciso martedì sera Rufus Ezekie, il ventottenne nigeriano che stava rientrando a casa in bicicletta sul Sempione a Busto Arsizio. I risultati dell’alcol test sull’automobilista di 27 anni avrebbe dato esito negativo. Da chiarire la dinamica dell’urto violentissimo che ha ucciso il giovane nigeriano che lascia la moglie incinta e un figlio di un anno.

Raffiche di vento, salvati tre nuotatori di Triathlon
La tempesta di vento che si è scatenata ieri sera sul Lago Maggiore ha messo in difficoltà alcuni nuotatori del Triathlon Varese che si stavano allenando a Cadrezzate. A causa del vento i tre non riuscivano a rientrare ma sono stati soccorsi e recuperati in pedalò dai loro allenatori.

Condannato lo stalker del condominio
Dura condanna in tribunale per un uomo accusato di essere uno stalker del condominio, cioè di aver perseguitato i suoi vicini di casa con comportamenti delittuosi continuati. L’uomo è stato condannato a 5 anni e 6 mesi di carcere e 1 anno in una casa di cura. Si chiama Fabio Mabiglia, con qualche precedente di polizia, ed era stato denunciato perché all’interno del condominio di San Fermo nel quale risiede, era diventato un incubo per i vicini di casa; aveva tra l’altro occupato l’area box e non permetteva che agli altri condomini vi entrassero.

Scontri dopo Como-Inter
È di cinque feriti il bilancio di Como-Inter, amichevole estiva che si è conclusa con una vera e propria guerriglia urbana. Tra i protagonisti anche un manipolo di ultrà biancorossi che si sono mischiati a quelli nerazzurri nella battaglia contro i lariani (in curva è stato esposto lo striscione "Blood Honour").

Apre la galleria Vedeggio Cassarate
Si apre oggi nel luganese la galleria Vedeggio-Cassarate. Stamattina la parte ufficiale poi oggi pomeriggio alle 16.30 scatterà in entrambe le direzioni il semaforo verde per le automobili.

Il meteo
E veniamo al meteo del Centro Geofisico Prealpiano che oggi prevede cielo ben soleggiato su tutta la regione. Caldo un po’ afoso soprattutto in pianura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.