Un video girato a Caldè, Veronica Sbergia presenta il suo blues

La cantante di Bergamo che ama il sound americano ha scelto le spiagge del Lago Maggiore per il suo nuovo videoclip. Venerdì 20 luglio sarà in concerto ai Giardini Estensi con Max De Bernardi

Veronica Sbergia Un video girato a Caldè e una voce dal sapore internazionale. Veronica Sbergia ha scelto le spiagge del Lago Maggiore per girare il videoclip del brano “Last Kind Words” tratto dal disco "Old Stories for Modern Times". Un brano che attinge della musica popolar rurale americana, così come tutto il suo repertorio, e che viene presentato tra i vecchi calcinacci e l’acqua del lago. Nata a Bergamo, classe 1977, Verica Sbergia venerdì 20 luglio sarà in concerto a Varese, ai Giardini Estensi accompagnata da Max De Bernardi. Un appuntamento della rassegna Black&Blue Festival da non perdere per gli amanti del genere. I due hanno effettuato tour in Francia, Inghilterra, Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Caraibi e a settembre saranno a San Francisco. Il 20 luglio si esibiranno con i Red Wine Serenaders e Paolo Bonfanti ai Giardini Estensi portando canzoni piene di ironia, di sofferenza, di speranza che parlano di prostitute, disoccupati, cuori spezzati, donnaioli. Brani insomma che danno voce alle fasce più deboli della popolazione in un viaggio suggestivo tra il vaudeville, i medicine show, i bordelli del primo ‘900 e le piantagioni di cotone. Brani che hanno quasi cent’anni ma di un’attualità spiazzante.
Ingresso 10 euro, ridotto 8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.