Un week end terribile sul lago

Tanta cronaca ma anche sport e notizie sindacali nel week end che si è appena concluso

Ascolta il Gr

Ragazzo scompare nel Lago di Como

Sommozzatori dei vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche di un ragazzo di 14 anni che si è tuffato nelle acque del lago di Como e non è più riemerso. Il giovane era arrivato con la madre e la sorella a Gera Lario. Alcuni testimoni lo hanno notato annaspare vicino alla foce del torrente San Vincenzo, prima di scomparire. 
 
Incidenti nel comasco: tre giovanissini feriti
Due gravi incidenti hanno funestato il week end comasco: nella notte tra sabato e domenica sulla provinciale a Gironico, un 18enne è caduto dopo lo schianto con un’auto. A Cernobbio sulla Vecchia Regina: due giovanissimi – una ragazza di 19 anni ed un amico di 21 – sono rimasto feriti nell’impatto con una vettura
 
Rissa a Castel San Pietro
Maxi rissa nella notte di domenica a Castel San Pietro, vicino a Mendrisio. Erano da poco passate le 3 quando nel capannone delle feste, una lite tra avventori è degenerata coinvolgendo una dozzina di giovani. Sul posto sono intervenuti la Polizia cantonale, le Guardie di confine e la Polizia comunale. 
 
Sciopero sui laghi
Laghi senza battelli ieri a causa dello sciopero del personale indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil. La protesta ha riguardato il Verbano, il lago di Como e il Garda per i tagli stabiliti dal governo  da 26 a 12 milioni di euro.
 
Il tribunale di Busto è il secondo in Lombardia
La riforma dei tribunali voluta dal ministro Severino trasforma il tribunale di busto nel secondo della Lombardia. Servirà 80 comuni, con un bacino di utenza di un milione di utenti, oltre all’intero “sistema Malpensa”.
A busto afferiscono anche i “distaccamenti” di Saronno, Gallarate e le sedi di Rho e Legnano, ora sotto Milano
 
Superbowl di football americano a Varese
Grande spettacolo e tanto pubblico al Franco Ossola di Masnago dove si è svolto il Superbowl di footrball americano. Per la terza volta in tre anni i Panthers Parma hanno sollevato  il trofeo . Sconfitti gli Elephants Catania per 61 a 43
 
Le sorelle Bosetti convocate a Londra 2012
Festa ad Albizzate, nel varesotto, dopo la convocazione alle olimpiadi delle due sorelle Bosetti. Lucia, 18 anni, e Caterina Bosetti, in forza alla MC Carnaghi,  vestiranno la maglia della nazionale femminile del volley a Londra 2012
 
Meteo
Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, temperature stabili .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.