Varesina d’Oro ai campionati italiani di Serie D

Il quartetto biancorosso formato da Spinazza, Poma, Mangiagli e Duchini è salito sul gradino più alto del podio nelle gare disputate a Pesaro

La squadra maschile di ginnastica artistica della "Varesina", la più antica tra le società sportive cittadine, è tornata da Pesaro con una preziosa medaglia d’oro al collo. I ragazzi in biancorosso hanno infatti conquistato il campionato italiano di Serie D grazie all’ottima esibizione registrata nel corso della "festa della ginnastica" organizzata nello scorso weekend nella città in riva all’Adriatico.
I quattro moschettieri della Varesina – Luca Spinazza, Riccardo Poma, Stefano Mangiagli e Matteo Duchini – hanno prima disputato una buona fase di qualificazione utile ad accedere alla finalissima, aperta alle migliori dieci squadre.
Oltre alle buone prove in sbarra e corpo libero, i biancorossi hanno recuperato al meglio Spinazza per la finale e Luca è stato autore di due salti perfetti al trampolino, viatico per la prova eccellente sulle parallele che ha completato l’opera e regalato al team allenato da Alberto Palla la medaglia d’oro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.