A Monteviasco per vedere le stelle cadenti

Alla Stazione Astronomica la sera di domenica 12 agosto, notte di massima attività si guardano le stelle cadenti. Per permetterlo a tutti, discese straordinarie della funivia

MOnteviascoAlla Stazione Astronomica di Monteviasco la sera di domenica 12 agosto si guardano le stelle. 
Domenica infatti la Stazione sarà aperta al pubblico per l’osservazione popolare delle Perseidi, le stelle cadenti chiamate anche “Lacrime di San Lorenzo”: che quest’anno avranno il massimo di attività proprio nella notte tra il 12 e il  13 agosto.
Per l’occasione la funivia che raggiunge la piccola e isolata frazione di Curiglia farà le discese straordinarie, per portare la gente a valle, dalle ore 24.00.
Per ulteriori informazioni accedere al sito dell’Associazione Culturale Astronomica e Scientifica M.42che gestisce la Stazione Astronomica di Monteviasco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.