A Palazzo Broletto il film “Cesare deve morire”

Si conclude con il film di Paolo e Vittorio Taviani la rassegna cinematografica promossa dal Comune di Gallarate

Si conclude giovedì 30 agosto la XIX Rassegna Cinematografica all’aperto promossa dal Comune di Gallarate – Assessorato alla Cultura in unità con il Cinema delle Arti. Nella cornice di Palazzo Broletto viene proiettato il film-documentario di Paolo e Vittorio Taviani: “Cesare deve morire”. E’ la rappresentazione dell’opera di Shakespeare che conclude un progetto teatrale condotto con i detenuti, a partire dalla convinzione che il teatro rappresenta uno strumento utilissimo nel percorso di reinserimento del detenuto. L’esperienza, del tutto nuova è rielaborata con grande passione da Paolo e Vittorio Taviani che consegnano al pubblico il frutto di una originale esperienza. Ricordiamo che il biglietto di ingresso è di € 5 (ridotto € 4). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.