A twittare da Marte ci si è messo anche Curiosity

L’account ufficiale esiste dal 2008 e conta più di 800.000 seguaci che hanno seguito negli anni lo sviluppo del Rover e il suo lancio nello Spazio

A twittare ci si è messo anche Curiosity, il robot spedito in missione sula superficie di Marte. Proprio così il robottino a un suo account attraverso il quale la Nasa posta contenuti multimediali su Twitter. L’account ufficiale esiste dal 2008 e conta più di 800.000 seguaci che hanno seguito negli anni lo sviluppo del Rover e il suo lancio nello Spazio.
Ma non è la sola versione di quel che fa il robottino. Su Twitter qualcuno si è divertito a creare un account sarcastico su quel che veramente fa e pensa Curiosity. Si chiama @SarcasticRover
ed è pieno frasi sarcastiche sulla missione su marte.

Sempre grazie alla Nasa, invece, è possibile seguire gli account ufficiali di veicoli spaziali, telescopi e sonde come ad esempio @NasaVoyager e @MarsRovers per lo Spirit e Oppy.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2012
Leggi i commenti

Video

A twittare da Marte ci si è messo anche Curiosity 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.