Abbonamenti Cimberio: ce n’è per tutti i gusti

Lanciata la campagna "Varese mi piace". Calano i prezzi, aumentano le agevolazioni per famiglie, giovanissimi, settori popolari e per i SostenitoriPiù

Strizza l’occhio a Facebook nella grafica, richiama a se i tifosi storici con un taglio ai prezzi ma guarda anche a famiglie e nuovi amici attraverso una lunga serie di iniziative, promozioni e proposte su misura. La campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese è stata lanciata stamattina – 28 agosto – a Villa Recalcati e scatterà martedì 4 settembre al PalaWhirlpool con l’obiettivo dichiarato di superare i numeri dello scorso anno e regalare ai ragazzi di Frank Vitucci una cornice calda e numerosa.

VARESE MI PIACE - Lo slogan scelto dalla società e da Imaginor, l’agenzia di Gallarate che da anni affianca il club in questa fase della stagione, è "Varese mi piace". «A noi di questa città piace tutto – ha spiegato Michele Lo Nero, presidente del consorzio "Varese nel cuore" – Ci piacciono il paesaggio, le persone, la storia e ci piace anche la squadra di basket che è parte integrante del territorio; la Pallacanestro ha alle spalle una grande storia ma ha anche un presente e un futuro da costruire insieme». E il futuro, oltre che dal parquet, passa anche dal supporto dei tifosi: «Gli introiti di abbonamenti e biglietti rappresentano sempre una fetta importante del nostro budget – ha sottolineato Cecco Vescovi - Quest’anno abbiamo provveduto a diversificare l’offerta e ad abbassare i prezzi; ci aspettiamo una bella risposta da parte del pubblico che a differenza del passato può già vedere di persona la squadra. Abbiamo sentito tanto entusiasmo sia in questi giorni a Varese, sia durante il ritiro di Scopello; ora speriamo che la gente ci stia vicina anche a livello di tessere».

LE PRINCIPALI NOVITA’ - Rispetto al passato saranno due le fasi della campagna. Nella prima (4-15 settembre) i vecchi abbonati potranno esercitare la prelazione dei propri posti ma saranno anche già a disposizione i posti liberi per i nuovi "amici". In questo periodo tutti i prezzi saranno a tariffa scontata. Pagheranno il prezzo pieno della tessera invece coloro i quali si abboneranno nella seconda fase, dal 19 settembre al 5 ottobre. I settori più popolari di Masnago – Curva Nord e Galleria – hanno subito una sforbiciata nei prezzi: il 16% in meno rispetto all’anno scorso; in particolare poi saranno agevolati i giovanissimi visto che gli under 18 pagheranno solo 50 euro in queste due fasce di spalti e avranno forti sconti anche per le tribune gold, sliver e parterre. Stessa attenzione per gli studenti universitari (- 10%) e per i pendolari che viaggiano in abbonamento con TreNord.
Per quanto riguarda le famiglie inoltre sono disponibili soluzioni praticamente su misura: a secondo del tipo di nucleo familiare infatti è possibile risparmiare nettamente rispetto alla stagione passata (un esempio: genitori e 2 figli minorenni in tribuna gold pagheranno in totale 770 euro contro i 1.080 del 2011/12).


SOSTENITORI PIU’ –
Come nelle ultime stagioni poi, la società punta forte sui cosiddetti "TifoSostenitori+", quegli appassionati che oltre all’abbonamento versano un contributo extra che dà diritto a diverse iniziative speciali. I prezzi sono diversificati a seconda del settore cui si appartiene (150 euro in parterre, 100 in tribuna, 75 in curva e galleria), costi che di fatto vengono "riassorbiti" con le promozioni proposte durante l’annata. Le prime due gare di playoff, per esempio, sono in omaggio così come l’ingresso alle partite del Memorial Pirazzi del 22 e 23 settembre; l’elenco delle agevolazioni però è ben più lungo e variegato.

GLI ORARI – Per abbonarsi alla Cimberio bisognerà recarsi al palasport di Masnago (sala hospitality) tra il martedì e il sabato. Da martedì a giovedì l’ufficio sarà aperto tra le 17 e le 19,30; al venerdì dalle 15 alle 19,30 mentre sabato l’orario continuato andrà dalle 11 alle 19.

E INOLTRE - Tra i vari pacchetti studiati dall’ufficio marketing ci sono anche quelli proposti alle aziende: si va da quello vip (3.000 euro) che comprende praticamente tutto – dal parcheggio all’hospitality, dal servizio segretieria per le trasferte alle statistiche durante i match… – a quelli Prestige, Business ed Executive a partire da 2.000 euro. Sempre legati alla campagna abbonamenti ci saranno un concorso per le vetrine del centro cittadino (premi per le tre più belle) e un aperitivo in corso Matteotti con i giocatori, in data ancora da definire. Sono infine previste innovazioni sia nella vendita dei biglietti che potranno essere acquistati via internet e stampati a casa (come accade per i check-in on line dei voli aerei) sia per l’acquisto di merchandising ufficiale, grazie al rifacimento del sito a esso dedicato (www.pallacanestrovareseshop.it).

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI NEL DETTAGLIO (sul sito ufficiale)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 agosto 2012
Leggi i commenti

Video

Abbonamenti Cimberio: ce n’è per tutti i gusti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.