Al Don Milani il finanziamento regionale per i tablet

La Regione Lombardia ha reso nota la graduatoria del bando “Generazione WEB Lombardia”

tabletLa Regione Lombardia ha reso nota la graduatoria del bando “Generazione WEB Lombardia” che prevede un contributo per l’acquisto e l’installazione di attrezzature per la realizzazione di classi digitali per l’anno scolastico 2012/2013; soddisfazione al Don Milani di Tradate, che ha visto approvata per intero la richiesta di finanziamento per l’attivazione delle classi digitali nelle prime di tutti gli indirizzi:
– Tecnico Commerciale, Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing;
– Tecnologico, Indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio;
– Tecnologico, Indirizzo Grafica e comunicazione;
– Liceo Artistico Audiovisivo, Multimediale e Grafico.
Si tratta”, afferma il Dirigente Scolastico, dott.ssa Adriana Battaglia Pradi, “del riconoscimento della validità del nostro progetto e del primo passo compiuto nella direzione di un rinnovamento della didattica collegato all’innovazione tecnologica al quale da tempo stiamo dedicando energie e risorse”.
La Dirigenza dell’Istituto provvederà ad informare le famiglie, già coinvolte nel progetto e convocate a Giugno in una apposita riunione, ed avvierà le procedure per l’acquisto degli strumenti informatici e per il potenziamento dell’Istituto in termini di infrastrutture tecnologiche
Sono stati pubblicati sul sito della scuola i libri di testo in formato digitale da acquistare per il prossimo anno. Ulteriori informazioni di carattere pratico saranno rese note a partire dai primi di settembre.
Fin dai primi giorni di settembre anche i docenti saranno impegnati in un’attività di formazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.