Alberi sulla ferrovia, bloccata per ore la Gallarate-Luino

Effetto del gran temporale dopo la mezzanotte: la circolazione è tornata regolare a partire dalle 9 del mattino. Qualche ritardo anche sulla linea FS Milano-Varese

Il violento temporale avvenuto nella notte nella provincia di Varese ha provocato disagi anche sulle ferrovie: i problemi principali si sono registrati sulla linea ferroviaria FS Gallarate-Mornago-Luino, interrotta per diverse ore a causa di alcuni alberi caduti sui pali della linea aerea elettrica di alimentazione. La linea è rimasta interrotta dalle ore 00.40 al primo mattino: l’ufficio stampa di Trenord spiega che e che è stato istituito un servizio sostitutivo con autobus e che la circolazione è ripresa regolarmente a partire dalle 9 del mattino di oggi, giovedì 23 agosto.
Qualche disagio si è registrato anche sulla linea FS Milano-Gallarate-Varese, a causa dei fulmini e delle interferenze elettriche con i sistemi di controllo della linea.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.