AleniaAermacchi “presenta” l’M346 a Singapore

La cerimonia di roll-out si è svolta presso gli stabilimenti Alenia Aermacchi alla presenza della forza aerea di Singapore, che ha prenotato 12 velivoli nel 2010

Aermacchi il rollout per Singapore di M-346Alenia Aermacchi ha presentato oggi, 7 agosto 2012, alla forza aerea di Singapore il primo dei 12 velivoli da addestramento avanzato M-346, che Singapore ha ordinato nel 2010.
La cerimonia di roll-out si è svolta presso gli stabilimenti Alenia Aermacchi di Venegono Superiore, alla presenza dei vertici della forza aerea di Singapore e di quella italiana, di ST Aerospace, prime contractor di questo accordo, dei vertici Boeing e Alenia Aermacchi e di una rappresentanza del personale coinvolto nel programma.

Galleria fotografica

La consegna dell’M-346 a Singapore 4 di 12

«Sono trascorsi meno di due anni dalla firma del contratto e abbiamo presentato oggi al cliente il primo dei dodici velivoli – Sottolinea Giuseppe Giordo, amministratore delegato di Alenia Aermacchi – E’ un momento particolarmente importante per la nostra azienda, è stato svolto un grande lavoro di squadra in stretta collaborazione con il nostro partner ST Aerospace e con cui siamo orgogliosi di festeggiare questo importante momento».

«Il successo del roll-out del primo M-346 è la testimonianza dell’impegno profuso da ST Aerospace e Alenia Aermacchi nel supportare le esigenze di addestramento di prossima generazione della Forza Aerea della Repubblica di Singapore – ha dichiarato il presidente di ST Aerospace, Chang Cheow Teck – Continueremo a unire le rispettive forze, insieme ai nostri partner, per fornire le migliori soluzioni».

La presentazione del primo esemplare di M-346 per la Forza Aerea di Singapore fa seguito al rilascio della certificazione di tipo e al primo volo del velivolo, che risale allo scorso 11 luglio. L’avvio delle consegne è previsto per la fine del 2012.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La consegna dell’M-346 a Singapore 4 di 12

Video

AleniaAermacchi “presenta” l’M346 a Singapore 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.